Spiagge di Anzio

La spiaggie di Anzio sono delle più belle e frequentate del litorale laziale. Distati poco meno di 60 chilometri da Roma ed è facilmente raggiungibili sia con mezzi privati che pubblici

 L’arenile è stretto e lungo e composto da fine sabbia dorata. I fondali marini sono bassi e digradano dolcemente permettendo ai bimbi di giocare in acqua in sicurezza; non a caso Anzio è stata premiata con la Bandiera Verde da parte dei pediatri italiani che identifica le spiagge adatte alle famiglie con bambini.

Le spiagge di Anzio sono state inoltre più volte premiate con la Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’educazione ambientale (FEE Italia).

Non sono solo le famiglie a prediligere questa meravigliosa località balneare laziale: sono molti infatti gli amanti di sport come surf e kitesurf che scelgono Anzio come meta per le proprie vacanze estive.

Questa splendida cittadina è dotata di un porto turistisco dal quale partono quotidianamente traghetti ed aliscafi per l’Isola di Ponza e tutto l’Arcipelago Pontino, e proprio nei pressi del porto potrete trovare numerosi ristoranti dove mangiare dell’ottimo pesce locale e piatti tipici della tradizione.

Fra le spiagge più belle di Anzio, ricordiamo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweet
Share
Pin